CAPITOLO 7 L’inizio del processo 12 Settembre 2009 ore 5:00 Studio Legale Grossberg&Co
Mia: * Appena alzata preparai il caffè per Diego che stranamente non si alzò presto. Erano le cinque di mattina e decisi che sarebbe stato meglio non svegliarlo. Oltre al caffè presi anche due ciambelline ricoperte di zucchero. Preparai cosi la colazione, e anche se feci rumore Diego non si svegliò … Il suo comportamento era troppo strano.. chissà cosa c’era nel caffè preparato dalla signorina degli appuntamenti. Alla fine decisi di andare a svegliarlo perché doveva prepararsi per il processo rileggere il registro processuale e controllare le prove, un solo passo falso avrebbe potuto portarlo alla rovina. Gli diedi un leggero bacio sulla fronte calda, sufficiente a farlo alzare “sistemarsi” i capelli e aprire gli occhi, con faccia meravigliata vide che avevo già preparato tutto io e sorrise. Finita la colazione si alzò e si diresse nel suo ufficio seguito da me dopo quella mattinata sarei stata pronta a tutto, infatti, io assistente e ragazza di Diego Armando non avrei mai permesso che un procuratore lo avesse battuto. In realtà era un bravissimo procuratore, in procura era molto conosciuto…* Ma quel procuratore? Io non lo conosco, puoi dirmi qualcosa di lui? Diego: Ecco si chiama Neil Marshall ma non ricordo da quanto è procuratore, mi ha sempre sfidato in tribunale.. È strano, sia nel modo di vestirsi sia nel parlare.. Anche se in tribunale non lo dimostra.. Mia: * Non c’è nessuno più strano di te Diego.. Eppure questo procuratore aveva un non so che di curioso.. Mentre entravamo nella sala d’attesa pensai a lui.. Chissà cosa intendeva Diego con quelle parole..* Diego: Dai Mia non essere pensierosa, oggi è il grande giorno, ci impegneremo al massimo e faremo del nostro meglio per scoprire la verità, nessuno ci fermerà vero? Mia: Anche se è molto presto, non dovremo riguardare il registro? Diego: Ma no c’è ancora tanto tempo! Vieni a sederti qui vicino a me e rilassati. Mia: Va bene. * Ci sedemmo tutti e due sul divano della sala d’attesa.. Il nostro … cioè il cliente di Diego non era ancora arrivato data l’ora del mattino. Ero un po’ agitata, in più l’aria era ottima per un pisolino.. Non si sarebbe arrabbiato se avessi chiuso gli occhi per pochi minuti…* Diego: Mia hai sonno? Vuoi tornare a casa? Così poi ti riposi per una o due orette e sarai pronta per il processo! Io sto bene così, sono abituato… Mia: No non ti preoccupare, sono apposto non mi serve riposare… Diego: Ah! Un evidente contraddizione ti ho vista prima, hai chiuso gli occhi! Mia: Ops! Mi hai scoperto .. Beh ora mi è passato tranquillo.. Oh ecco il nostro cliente * Stava arrivando effettivamente Juan, accompagnato dalla guardia..* Diego: Buon giorno.. Mia: Buon giorno Juan. Juan: Oh buon giorno a voi.. Questa mattina sono un po’ agitato.. Lei dice che andrà tutto bene? Diego: Se lei è innocente allora stia tranquillo e si metta il cuore in pace. Mia : * Aspettammo tutto il tempo l’arrivo dell’ora fatidica.. Impaziente com’ero mi misi a camminare su e giù per la stanza.. E poi arrivò.. La guardia ci annunciò che era ora di entrare.. Per tutto il tempo rimasi in silenzio ad ascoltare l’inizio del processo..* Giudice: La corte si riunisce in quest’aula di tribunale per processare il signor Juan Corrida. La difesa è pronta? Diego: La difesa è pronta a scagionare l’imputato. ???: L’accusa è pronta vostro onore. Giudice: Procuratore Marshall la sua dichiarazione d’apertura per favore. Neil: Assolutamente vostro onore: L’accusa ritiene che l’imputato qui presente abbia sparato alla vittima, che poco prima era stata ferita con un pugno. Il movente? La fama. Dopo aver avuto un diverbio con la vittima su quest’argomento l’imputato prese la sua pistola, che l’accusa ha fatto esaminare accuratamente rinvenendo le impronte digitali del signor Corrida, e sparò un colpo, ferendo la vittima fortunatamente non mortalmente. Ho finito vostro onore. Giudice: Bene, la difesa ha qualcosa da obiettare o da aggiungere? Diego: No vostro onore, niente. Giudice: Procuratore Marshall può chiamare a deporre il suo testimone. Ma.. Dov‘è?? Neil:L’accusa chiama a deporre un testimone che è seduto proprio al banco della difesa vostro onore. Giudice: Signor Diego! Non ci ha detto di aver assistito all’incidente! Diego: In realtà, vostro onore , il procuratore sta parlando della signorina seduta accanto a me, Mia Fey. Giudice: Mia Fey , l’ho già sentita.. Oh beh signorina Fey lei è chiamata a testimoniare contro il signor Juan. Mia: * Improvvisamente cominciai a sudare, cosa dovevo fare? Accettare o non accettare? Amleto mi faceva un baffo in quel momento.. Non volevo testimoniare a favore dell’accusa, ma non volevo neanche deludere Diego.. Cosa avrebbe pensato di me se avessi fatto quella scelta?* Ehm vostro onore… Diego: Mia fatti coraggio e vai a testimoniare, tanto non potrai dire nulla su quello che è accaduto veramente, siamo arrivati troppo tardi ricordi? Mia: Si ricordo… beh allora.. Vostro onore sono pronta a testimoniare. Giudice: Testimone La sua testimonianza per favore, può dirci cosa è successo esattamente?
CAPITOLO 8 La testimonianza di Mia 12 Settembre 2009 ore 10:20 Tribunale distrettuale Sala Udienze n°2
“Cosa è successo” Mia: Tutto è iniziato nel tardo pomeriggio del 10 Settembre. Ricordo benissimo che ore erano e io camminavo a fianco dell’avvocato difensore Diego Armando. Al momento dello sparo non ero presente, ma ricordo che subito dopo la scena che ci trovammo davanti era spaventosa. Io e il mio compagno scattammo subito a soccorrere i feriti! Giudice: Beh sembra tutto molto chiaro. Diego: è perché la mia gattina non sta mentendo. Giudice: Lo vedremo subito con il suo controinterrogatorio. Diego: Signorina Fey avrei una domanda su questa frase “ Ricordo benissimo che ore erano”, può entrare nel dettaglio? Mia: Certo, ecco erano più o meno le 18:00 quando ho sentito lo sparo.. Neil: Hey non si ricorda che c’era anche lei? Diego: Giusto ma volevo avere l’orario confermato. Neil: Continuiamo con il controinterrogatorio. Diego: Mi dica signorina quando parla di “scena spaventosa” a cosa si riferisce? Neil: Ma perché non ce lo dici tu avvocato? Diego: Appunto perché io sono l’avvocato, il compito di raccontare i fatti spetta ai testimoni. Mia: Ecco la scena si presentava così: Juan era steso a terra con il naso gocciolante di sangue e senza sensi, mentre Matt Engarde, la vittima, era a una distanza abbastanza notevole, con un braccio sanguinante ma cosciente.. Diego: Ah! Quindi deve essere stato uno shock per lei.. Mia: Si ma avevo già visto in passato un incidente del genere.. E non mi ha dato molto fastidio. Diego: La capisco. Beh non vedo contraddizioni in questa testimonianza, possiamo passare alla prossima? Giudice: Signorina è pronta per un’altra testimonianza? Mia: Si, vostro onore. Giudice: Beh allora ci esponga cosa ha fatto subito dopo
“Cosa ho fatto” Mia: Quasi subito io e il mio compagno soccorremmo i feriti rispettivamente Juan e Matt. Non sono molto pratica di medicina, ma sapevo cosa fare. Andai alla fontana più vicina e ci immersi le mani, dopo di che corsi da Juan e gli bagnai la fronte. Inoltre con un fazzoletto che avevo in borsa gli pulii le ferite che si era procurato. Era privo di sensi quando lo trovammo, ma grazie alle pie ferite riuscì a riprendere conoscenza. Diego: Una testimonianza decisiva non le pare procuratore? Neil: ah, si certo. Giudice: Può procedere con il controinterrogatorio avvocato Diego: Grazie vostro onore, signorina Mia, lei afferma che “ Quasi subito io e il mio compagno soccorremmo i feriti ” sa dirmi di preciso quanto tempo è passato? O ha avuto così tanto sangue freddo sa reagire subito? Mia: Ha ragione avvocato, per questo ho detto “quasi subito” invece che “subito”. Il mio compagno, cioè lei, ha subito reagito ed è scattato verso la vittima, mentre io mi diressi dall’imputato solo dopo qualche minuto, saranno stati 5 minuti, il tempo di fare una chiamata alla polizia e spiegare l’accaduto. Avevo abbastanza sangue freddo quel giorno. Diego: Molto interessante, davvero. Neil: Si ma chi ci racconta come è andata dall’altra parte? Diego: Dia tempo al tempo procuratore e tenga a freno le pistole. Neil: Mi ha letto nella mente avvocato. Diego: Signorina Mia, mi può dire che fine ha fatto il “fazzoletto che avevo in borsa” ? Mia: Beh ce l’ho ancora io, in una busta di plastica, fino ad adesso nessuno mi ha chiesto di presentarlo come prova e se lo analizzate troverete sicuramente il sangue dell’imputato. Giudice: Oh finalmente qualcosa di nuovo, la prova è agli atti. Neil: Sceriffo posso chiederle 10 minuti di pausa? Giudice: Dice a me? Ah che sciocco, si abbiamo 10 minuti di pausa, la corte si aggiorna.
Group: Admin Posts: 2944 Location: Gedo High School
Status:
Prima di tutto.... BENTORNATA! Sono felice di rivederti di nuovo fra noi. Seconda cosa... e di leggere anche due nuovi capitoli della tua fic. Gli ultimi due capitoli che hai scritto sono molto carini, mi piace molto come hai reso Mia, e anche Neil, anche se non mi sembra un tipo così strano come lo ha descritto Diego. Il giudice è come sempre simpatico, ma... ha chiamato Diego per nome? Si vede che dopotutto sono molto intimi... mentre Diego mi è parso meno spavaldo del solito, e non ha dato del TU come è solito fare con tutti. Ma queste sono soltanto delle insignificanti sottigliezze di poco conto. Speriamo di non dover aspettare altri 10 mesi per poter leggere un nuovo capitolo xD.
beh ho da dire due cosettine *si prepara un discorsone*
allora prima di tutto GRAZIE DEL BENTORNATA ahahha sono molto felice di essere riaccolta da te ^^ inoltre mi fa piacere che qualcuno ha letto la mia fiction e ha fatto delle considerazioni ^^ (p.s. ho incominciato il capitolo nove quindi non mnaca molto ^^) e niente io sono felice *cerca di scrivere altro* non si vede niente con questa skin °-° e poi avete cambiato tuttoooooooooooooo XD per favore la prossima skin fatela con i caratteri per i ciecati che mi fanno male gli occhi XD
Group: Spammer Posts: 3748 Location: dal profondo del lato oscuro dei cuori mortali, laddove giacciono Odio, Morte e Follia...
Status:
L'ho letta tutta °w° è davvero bella, complimenti! Sai, anche io sto scrivendo una fanfiction (che in realtà è Apollo Justice 2 secondo il mio punto di vista... con tanto di lunghissimi flashback, come minimo quattro, di cui due sono processi... un lavoro immane) e me le sto spulciando un po' tutte per ispirazione...
.:†~Ego Una, Vera Kyrie sum~†:. .:†~Una, Vera Neronis sponsa~†:. .:†~Nemo ut me est, omnis mundus illud scit~†:. .:†~Ego Kyrie sum, totae aliae tantum exemplaris sunt~†:. .:†~Fortunae et Neronis cordis candida domina sum~†:. .:†~You are you. And it's you I want to be with~†:. .:†~I don't know anyone who is as human as you are~†:.
Nè Janne, nè Aleksi sono gay, sono soltanto ubriachi quando si baciano... oh, e Aleksi potrebbe essere bisessuale, non so Janne... ma a chi importa? A me no.
Io, riguardo un video su Aleksi Laiho e Janne Wirman
CITAZIONE
... perchè non possiamo essere tutti normali.
Lise
CITAZIONE
La grande domanda non è "Spinello sì, spinello no", è la domanda che è stupida! La grande domanda è: dov'è andata a finire... la CANAPA???
ahahah grazie mille ^^ ma se vuoi davvero una bella storia non per niente devi leggere quelle di Simox ^^ sono stupende non per niente è il mio ragazzo XD ma scrive benissimo e io scrivo solo per lui XD secondo me dovresti scrivere pensando ad una persona perchè è la cosa più bella che ci sia poi non so tu ^^
ahahah grazie mille ^^ ma se vuoi davvero una bella storia non per niente devi leggere quelle di Simox ^^ sono stupende non per niente è il mio ragazzo XD ma scrive benissimo e io scrivo solo per lui XD secondo me dovresti scrivere pensando ad una persona perchè è la cosa più bella che ci sia poi non so tu ^^
Ecco perché non riesco ad impegnarmi =(
Letta, Diego è un po' ooc, ma anche questa sua interpretazione è molto interessante, oltre che romantica. Anche Mia è molto bella, e a parte una o due frasette un po' prolisse, rende molto bene anch'essa l'idea della 'gattina' di Diego. Stesso discorso per Neil, anche se le interpretazioni su di lui abbondano, e in questo caso mi piacerebbe vedere come si evolve il suo personaggio
You will hear of a dwelling-place in the heavens, above the earth, that shall fall with a great crash. It will appear as a blue star. Very soon after this, the ceremonies of my people will cease.
eh io scrivo quello che mi passa per la testa.. non sapevo neanche com'era il carattere di neil e li li l'ho inventato.. certo nenche di diego si sa e neanche tanto di Mia però io ho fatto come mi piaceva di più a me XD vedremo se poi sono abbastanza brava ^^