Ace Prosecutor: Zero

Fangame by iKiwed

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. iKiwed
     
    .

    User deleted


    Ciao.
    Trovo sempre modo di fare qualche commento in tarda notte...
    Vi do alcune informazioni riguardo allo stato attuale del gioco:

    Il primo caso sta andando più che bene. E' già sotto analisi dei tester, e appena avrò tutti i feedback inizierò quello che un programmatore direbbe "debugging"
    Ma io direi più "controllo ortografico"
    .
    Uso questo momento per ringraziarli, anche se il loro lavoro non è ancora finito.
    Dopo aver ultimato il caso e appena mi diranno che il fangame è apposto, ovvero non ha problemi, allora inizierò a presentare ufficialmente il gioco a tutti, e sono contento che, nonostante gli errori (chiaramente risolvibili), il gioco sia piaciuto.

    Inoltre mi sto portando avanti con il caso 2. Non ho ancora fatto nulla con la storia, e credo la riprenderò solo dopo aver presentato il primo caso, ma mi sono già scritto come devono essere presentati i prossimi personaggi, come la storia deve andare, e che tipo di omicidio coinvolgerà questa volta il lavoro di Zero.
    Inoltre mi sono portato avanti anche dal punto di vista grafico, creando i primi sprite dei personaggi (e lì ci sarà anche un cambiamento di stile, ma non noterete differenze) e testando le possibili nuove meccaniche di gioco in modalità investigazione.

    Saprete di più appena uscirà il caso 1, ma per ora non ho altro da dire.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    947
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    non vedo l'ora e il momento si avvicina! *____________*
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,511
    Location
    R'lyeh

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (iKiwed @ 7/11/2015, 06:12) 
    Ma io direi più "controllo ortografico"

    Ehm Ehm più di 40 errori Ehm Ehm.

    Apparte quello, non vedo l'ora che sia rilasciato ufficialmente e ovviamente di vedere lo caso secondo!
     
    Top
    .
  4. iKiwed
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DarknessAwaits @ 9/11/2015, 20:48) 
    CITAZIONE (iKiwed @ 7/11/2015, 06:12) 
    Ma io direi più "controllo ortografico"

    Ehm Ehm più di 40 errori Ehm Ehm.

    Apparte quello, non vedo l'ora che sia rilasciato ufficialmente e ovviamente di vedere lo caso secondo!

    tester3 è l'unica tester che deve ancora finire, e sta facendo un lavoro tutto diverso dal vostro, basato proprio sulla grammatica (non gioca neanche perché ci perderebbe troppo tempo).
    Comunque non voglio giustificarmi, perché so che ho un difetto in Italiano, e sicuramente con l'aiuto dei tester avrò modo di sistemare questi errori e renderlo godibile anche sotto questo punto di vista... Ma dopo 4 anni di test sul creare un fangame ho capito che creare dei dialoghi non è facile.
    Prima di rilasciare il gioco mi sono rigiocato il caso 3 volte, e sono riuscito a trovare forse 6 errori. Il fatto è che forse io non li noto. Per questo ho bisogno di una fonte esterna per vedere come stanno veramente le cose. E' come un disegnatore che magari disegna un personaggio e gli pare anatomicamente parlando tutto ok, arriva uno che vede per la prima volta il disegno e gli fa notare che il braccio è più lungo dell'altro.
    Quindi il miglior modo è avere dei tester ed essere consapevoli dei miei punti deboli, ovvero l'Italiano.

    Comunque concludo dicendo che appena tester3 mi darà il documento con tutti gli errori inizierò un vero e proprio procedimento di pulizia, sistemando tutti i dialoghi, compresi alcuni che possono non aver senso (tester3 me li ha fatti notare). In più aggiungerò dei componenti non aggiunti prima, che dovrebbero completare il risultato di come sarà il caso.
     
    Top
    .
  5. Sol_
     
    .

    User deleted


    Perfetto, direi. Lo stesso vale per me, aspetto con ansia il secondo caso!
     
    Top
    .
  6. iKiwed
     
    .

    User deleted


    Buonsalve.
    Sono circa le 5 di mattina, e sono qui per dare un riepilogo generale su APZ e qualche novità.
    Per prima cosa, parliamo un secondo dei test:
    Per chi non fosse chiaro, ho chiesto a 3 tester di provare il gioco e di elencarmi tutti gli errori che hanno trovato nel gioco.
    I primi due tester mi hanno già dato il documento e ho già risolto i problemi da loro segnati.
    L'ultimo tester, invece, sta lavorando per correggere tutti gli script del gioco. Questo purtroppo farà passare parecchio tempo per quanto riguarda allo sviluppo.
    Ma niente paura: Mentre lei corregge i dialoghi del gioco, ho migliorato alcune parti del gioco che non vi andrò ad elencare.
    Per chi ha fatto il tester vedrà un cambiamento sostanziale in *alcuni* punti del gioco che dovrebbero rendere più chiara la situazione al giocatore.
    Per motivi privati in questi giorni non potrò andare avanti nello sviluppo.
    Ad ogni modo, appena posso, sistemerò una volta per tutte alcuni dettagli che mi sono fatto lasciare, e, correggerò il documento dell'ultimo tester (mi è già stato dato parzialmente).

    Ed ecco una notizia.
    E' da qualche giorno che penso ai miei vecchi progetti. Parlo del primissimo Ace Attorney Zero, con Federic Eval (II) come avvocato difensore, e Ace Prosecutor: Zero (non questo, ma il progetto precedente) con Federic Eval (IV) e Miles Edgeworth.
    Quando passai al nuovo progetto, questo qui, ho scritto che avrei tenuto questi progetti in sospeso ad un tempo non determinato.
    Beh. Infatti non aprirò questi progetti.

    C'è un però.
    Visto che l'ultimo progetto è ancora, virtualmente parlando, vivo, posso darvi la possibilità di fare due cose:
    - Di giocare ad Ace Prosecutor: Zero (notate i due punti: intendo il progetto precedente), essendo però consci del fatto che manca tutta una parte del gioco e che quindi finirete il gioco in un buco dove non si può più andare avanti.

    - Solo per chi fosse interessato, posso cedere il progetto a qualcuno/alcuni che magari hanno da sempre provato a fare un fangame tutto loro.
    Questo vuol dire che lo gestireste voi, in tutto e per tutto. Essendo il fondatore del gioco, posso dare assistenza in qualche componente grafica, ma al resto lascio a voi.
    Se serve eliminare qualcosa, la potete eliminare. Se volete continuare con la sua storia, potete continuarla. E così via.

    Fatemi sapere per chi fosse interessato.

    Alla fine di Ace Prosecutor Zero darò un'altra piccola novità che avrà a che fare con il secondo caso.
    E per adesso è tutto.
    Buona giornata.
     
    Top
    .
  7. iKiwed
     
    .

    User deleted


    Ciao di nuovo.
    Sarò molto breve: Sospendo lo sviluppo del progetto per una data non ancora determinata.
    Attenzione, non intendo che non lo continuerò. Rispetto all'altro progetto, questo caso deve essere concluso quanto possibile.
    Quindi è solo questione di tempo.
     
    Top
    .
  8. iKiwed
     
    .

    User deleted


    Ehi... Sono passati parecchi anni.
    Giusto per ricapitolare, quindi:
    Ace Prosecutor Zero è uscito (da più di un anno)!

    Video

    Per chi volesse giocarci può andare nel sito ufficiale.
    A breve uscirà anche la traduzione in Inglese.

    Grazie ancora una volta per il vostro supporto, che è stato molto importante.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    732

    Status
    Offline
    Ciao sono un nuovo utente, ho visto questo gioco e ho deciso di provarlo.
    Mi è piaciuto molto, all'inizio ero scettico non mi convinceva molto giocare come procuratore e temevo che sapere già il colpevole rendesse il caso meno interessante invece mi sono dovuto ricrede i colpi di scena e le sorprese non sono mancati e ci sono stati diversi momenti divertenti come ka parte del succo il rossetto e lo scacco vhe ho trovato molto originale. Neken poi con quella sua barba era esilarante, per non parlare della sua forma finale, mi è quasi dispiaciuto condannarlo da quanto era divertente XD il barbacottero poi è stata una trovata geniale. Anche Roger mi ha fatto morire dalle risate con i suoi piani asdurdi e improbabili ha messo davvero a dura prova i nervi di tutti i presenti. Per quanto riguarda gli altri personaggi Zero mi piace come protagonista, e poi anche io amo il suocco alla pera quindi siamo anime gemelle XD Withney presumo fosse solo un avversario d'allenamento e che il vero rivale sarà un altro, ma comunque ha svolto bene il suo ruolo ed è stata onesta e capace. Il detective non sono riuscito ad inquadrarlo perché non ho caputo perché si comportasse in quel modo, ma credo si scoprirà in futuro. Il caso per essere il primo era piuttosto lungo e ben strutturato e anche abbastanza impegnativo, e il nuovo gameplay mi è piaciuto anche se trovo che nella parte dove devi rispondere all'interrogatorio della difesa sia piuttosto difficile capire se devi porre una domanda o aspettare e basta. Spero che il gioco continui perché sono curioso su vari aspetti: chi è il procuratore che Zero ha sostituito? Che fine ha fatto? Perché è stato rimpiazzato anchw il giudice? Perché Zero si chiana così? Perché il detective si comportava in quel modo? Chi è la donna che aiutava Zero?
    Concludo con un paio di dubbi sul caso: perché Stonson somministrava la morfina a Neken? Viene detto un esperimento ma di che tipo? E perché ha chiesto la giacca a Roger se ne aveva già una e aveva quella addosso durante il delitto? Sapeva che dentro c'era la pistola? E dove ce l'aveva se non la indossava, in mano? Inizialmente mi ero chiesto anche perché Neken avesse e la bottiglia visto che il detective l'aveva sottolineata come cosa strana ma credo che semplicemente volesse ricominciare a bere


    Edited by Mr. Evil - 5/7/2019, 18:21
     
    Top
    .
  10. iKiwed
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per il commento! L'ho apprezzato molto, felice che ti sia piaciuto. Sì, ci sono domande che avranno risposta in futuro.
    Al momento non ci sarà nessun secondo caso perché purtroppo prenderebbe troppo tempo, e vorrei focalizzarmi su altro.
    Non vuol dire che non lo continuerò. In futuro mi piacerebbe continuarlo come gioco originale, al di fuori di Ace Attorney.
    Però penso lo farò in futuro. Per ora, grazie mille per aver giocato!

    (A proposito, ormai nel forum non c'è nessuno, solitamente siamo io e soprattutto Godot che qualche volta teniamo d'occhio il sito, ma ormai siamo tutti su Discord, quindi se ti va, puoi unirti a noi. controlla questo link!)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    732

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iKiwed @ 7/7/2019, 02:52) 
    Grazie mille per il commento! L'ho apprezzato molto, felice che ti sia piaciuto. Sì, ci sono domande che avranno risposta in futuro.
    Al momento non ci sarà nessun secondo caso perché purtroppo prenderebbe troppo tempo, e vorrei focalizzarmi su altro.
    Non vuol dire che non lo continuerò. In futuro mi piacerebbe continuarlo come gioco originale, al di fuori di Ace Attorney.
    Però penso lo farò in futuro. Per ora, grazie mille per aver giocato!

    (A proposito, ormai nel forum non c'è nessuno, solitamente siamo io e soprattutto Godot che qualche volta teniamo d'occhio il sito, ma ormai siamo tutti su Discord, quindi se ti va, puoi unirti a noi. controlla questo link!)

    Ok grazie ora vedrò
    Ma aspetta cosa intendi esattamente con slegato da AA? Come trama è già piuttosto slegato (persino il giudice è diverso) come gameplay e struttura del gioco a meno di non stravolgerlo completamente le somiglianze credo ci saranno sempre, quindi che intendi?
    Ma ai miei dubbi relativi al caso in se che ho esposto alla fine del commento non puoi rispondere? Sono anche quelle cose che si scopriranno in futuro? Mi sembra strano...
     
    Top
    .
205 replies since 22/6/2013, 19:19   2379 views
  Share  
.