Quale libro state leggendo in questo periodo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬ Alexander
     
    .

    User deleted


    Come da titolo.

    Per quanto mi riguarda, so leggendo "Le Armi di Avalon", di Roger Zelazny.
     
    Top
    .
  2. Gum -96
     
    .

    User deleted


    Io Idruk e il tesoro dell'ordine.
     
    Top
    .
  3. MomoPixie
     
    .

    User deleted


    Io ho ritrovato la voglia di leggere da poco :D
    Leggo prevalentemente libri di narrativa, ora mi sto cimentando ne "La ragazza che pensava all'amore con filosofia", che tra l'altro non mi entusiasma più di tanto... ma devo finirlo per curiosità lol
     
    Top
    .
  4. DarkRoy
     
    .

    User deleted


    Ho finito da poco Il nome della rosa di Umberto Eco: impegnativo e pesante, ma molto bello ed interessante. Consiglio a chiunque abbia molta pazienza di leggerlo, le prime 100 pagine sono pesanti, ma poi la storia ingrana e si fa molto appassionante.


    Tra poco inizierò a leggere Mille splendidi soli di Khaled Hosseini. Ho letto Il cacciatore di aquiloni , dello stesso autore, qualche mese fa, e mi è piaciuto molto, anche se è pesante per i temi di cui tratta.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    was a long and dark december

    Group
    Member
    Posts
    2,225
    Location
    Nebulosa del Granchio ~

    Status
    Offline
    Io sto leggendo "L'atro antro", è uno dei 13 libri de "Una serie di sfortunati eventi"...sto all'undicesimo >.<. La saga è molto bella ed interessante e l'autore, Daniel Handler, è un uomo molto intelligente, che ti fa capire cose importanti, sulla storia e sulla vita, senza che tu te ne accorga, lasciandoti un sorriso impresso sul viso. Ve li consiglio sn molto belli ù.ù.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ace Attorney Origins

    Group
    Member
    Posts
    2,224
    Location
    SPAAAAAAAACE

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Ema.Skye @ 14/2/2010, 13:16)
    Io sto leggendo "L'atro antro", è uno dei 13 libri de "Una serie di sfortunati eventi"...sto all'undicesimo >.<. La saga è molto bella ed interessante e l'autore, Daniel Handler, è un uomo molto intelligente, che ti fa capire cose importanti, sulla storia e sulla vita, senza che tu te ne accorga, lasciandoti un sorriso impresso sul viso. Ve li consiglio sn molto belli ù.ù.

    E' da parecchio tempo che ho voglia di leggerli *-*
    Il film mi è piaciuto parecchio e scommetto che i libri sono ancora più belli ed interessanti.

    Comunque in questo periodo sto leggendo "Tutto è fatidico" una raccolta di racconti di Stephen King, autore che ho iniziato ad apprezzare appieno solo recentemente. I racconti sono scritti ottimamente e sono in grado di trasmettere al lettore le sensazioni (non esattamente piacevoli) provate dai personaggi.
    Il racconto che prediligo tra quelli che ho letto per adesso è "Autopsia 4" nel quale il protagonista si ritrova in una situazione terribile: rischiare di essere sottoposto ad un'autopsia pur essendo ancora vivo.
     
    Top
    .
  7. DarkRoy
     
    .

    User deleted


    Mi appresto a leggere Mille splendidi soli di Hosseini, anche se so già che sarà noioso

    (dovevo iniziarlo a settembre :ops: )
     
    Top
    .
  8. ~Iancuki~
     
    .

    User deleted


    George R.R Martin "Il grande inverno" di "Le cronache del ghiaccio e del fuoco". La saga è composta da tantissimi libri ma ne vale la pena!
     
    Top
    .
  9. Skye'95
     
    .

    User deleted


    Ora sto leggendo " Il codice da Vinci" Di Dan Brown.
    Mi piace il suo stile semplice e scorrevole, anche quando tratta argomenti complessi, come il significato di alcuni simboli e della loro storia.
     
    Top
    .
  10. ~Iancuki~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Skye'95 @ 3/4/2010, 10:27)
    Ora sto leggendo " Il codice da Vinci" Di Dan Brown.
    Mi piace il suo stile semplice e scorrevole, anche quando tratta argomenti complessi, come il significato di alcuni simboli e della loro storia.

    L'ho letto e finito, ma non lo digerivo tanto bene. Non posso dire la stessa cosa di Angeli e Demoni :D

    P.s. : comunque lo lessi molti anni fa, quindi chissà con la "maturità"(??) acquisita se lo rileggo mi scorre bene!
     
    Top
    .
  11. manny77
     
    .

    User deleted


    Premettendo che sono un patito di Gialli (in particolare di Agatha Christie) in questo momento sto leggendo "L'assassinio di Roger Ackroyd" di Agatha Christie (un Giallo) e "Come tagliare una rota, e altri romapicapi matematici" di Ian Stewart (un libro che "insegna" ad applicare a matematica nella vita di ogni giorno: applicare il teorema di Pitagora alle stringhe delle scarpe per scoprire la lunghezza, matematica a una partita a scacchi, come tagliare una torta rendendo tutti soddisfatti delle dimensioni della propria fettaecc.).
    A chi volesse provare a leggere un libro di Agatha Christie consiglio caldamente "Dieci Piccoli Indiani" (o Ten Little Indians o ancora ...E Non Ne Rimase Nessuno) e "Assassinio sull'Orient Express". Sono tra i più conoscuti (e anche i migliori). Invito chi li abbia letti (sia prima che in seguito al mio consiglio) a mandarmi via MP il suo parere sul libro (sono curioso di sapere cosa ne pensate XD)!
     
    Top
    .
  12. cnk19
     
    .

    User deleted


    sto leggendo un libra che si chiama orchi che in pratica parla ui orchi e puoi un dizionaria in jappone per il mio futturo
     
    Top
    .
  13. ~Iancuki~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cnk19 @ 13/4/2010, 18:21)
    sto leggendo un libra che si chiama orchi che in pratica parla ui orchi e puoi un dizionaria in jappone per il mio futturo

    Voglio sperare che siano tutti errori di distrazione/battitura! :look: Altrimenti prima di del dizionario di giapponese dovresti iniziare con quello d'italiano. :asd:

    CITAZIONE (Iancuki @ 3/4/2010, 09:56)
    George R.R Martin "Il grande inverno" di "Le cronache del ghiaccio e del fuoco". La saga è composta da tantissimi libri ma ne vale la pena!

    Finitoo! Ho iniziato "Il regno dei lupi", il 4° libro della saga. :cool:
     
    Top
    .
  14. .: Doddus :.
     
    .

    User deleted


    Teoria psicoanalitica - Freud
     
    Top
    .
  15. MegamanZeroAlfa
     
    .

    User deleted


    Per ora sto rileggendo Elianto di Stefano Benni, un capolavoro secondo me. Se lo capitate vi consiglio di leggerlo assolutamente.
     
    Top
    .
94 replies since 20/9/2009, 14:11   710 views
  Share  
.