Another Code: Two Memories

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Co-admin e fanficcara a tempo perso.

    Group
    Member
    Posts
    9,315

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Another Code: Two Memories (アナザーコード 2つの記憶 Anazā Kōdo Futatsu no Kioku?), o Trace Memory in Nord America, è un videogioco di avventura sviluppato da Cing e pubblicato da Nintendo per la console portatile Nintendo DS. Un sequel, Another Code: R - Viaggio al confine della memoria è stato pubblicato per Wii.

    La protagonista del gioco è Ashley Mizuki Robbins, una ragazza di 13 anni cresciuta da sua zia, Jessica, dato che i suoi genitori sono scomparsi quando aveva tre anni. Lei li credeva morti; ma, due giorni prima del suo quattordicesimo compleanno, ha ricevuto un pacco. Dentro, c'era una lettera da parte di suo padre e un piccolo apparecchio elettronico. La lettera diceva che la stava aspettando sull'isola Bloody Edward, al largo di Washington negli USA. Il giorno dopo, alla vigilia del suo compleanno, Ashley e Jessica arrivano sull'isola con una barca, ma il padre di Ashley non è lì ad aspettarla. Jessica va a cercarlo, ma quando tarda a tornare, Ashley si inoltra nell'isola per cercarli entrambi. Esplorando l'isola Ashley fa amicizia con "D", un fantasma che ha perso la memoria. Insieme entrano nella magione degli Edward, entrambi in cerca delle risposte alle loro domande.

    Il giocatore si muove nel gioco usando lo schermo inferiore per muoversi mentre lo schermo superiore mostra delle immagini. non in tempo reale. ma molto artistiche. di ogni area. Il giocatore usa il touch screen e il microfono per risolvere una varità di puzzle.

    Il DAS, acronimo di "Dual Another System" (conosciuto anche come DTS o "Dual Trace System" nella versione nordamericana) è un congegno portatile misterioso che il padre di Ashley le ha mandato con la lettera che la informa che è ancora vivo. Ha diverse funzioni:
    Scatta, immagazzina e manipola foto per risolvere enigmi.
    Legge le schede DAS/DTS, che sono piccole flash card che contengono informazioni.
    Attiva Another I (o Trace I) e Another II (o Trace II) nell'ultima parte di gioco.
    Mostra informazioni sugli oggetti in possesso di Ashely.
    Carica e salva i progressi del giocatore.
    Il design del DAS è chiaramente ispirato al design della prima versione del Nintendo Ds, console della quale Another Code era tra l'altro uno dei primi giochi reperibili.

    Another Code è stato sviluppato da Cing e annunciato da Nintendo con il nome provvisorio Another ai primi di ottobre 2004. Una versione giocabile è stata presentata per la prima volta nel novembre 2004 durante la Nintendo World Japanese national Nintendo Tour. L'uscita per il Giappone del 24 febbraio 2005 è stata confermata da Nintendo nella conferenza a Tokyo il 13 gennaio 2005. Aveva ancora il nome Another, ma il titolo venne cambiato in Another Code: Futatsu no Kioku fino all'uscita. La prima uscita nell'occidente di Another Code venne confermata da Nintendo of Europe nel tardo aprile 2005. Il gioco uscì col titolo Another Code: Two Memories in Europa il 24 giugno 2005. Era stato precedentemente menzionato da Nintendo of America nelle liste dei nuovi giochi, ma non fu confermato per il Nord America fino all'E3 del 2005, dove venne mostrato col titolo di Trace Memory. Il gioco fu pubblicato con questo nome in Nord America il 26 settembre del 2005.
    Ashley, la protagonista di Another Code, doveva essere inizialmenre unna diciassettenne. Fu disegnata dal direttore del gioco e disegnatore di personaggi Taisuke Kanasaki. La figura del personaggio dovrebbe piacere ai giocatori maschili e femminili.

    Another Code ha ricevuto risposte mediamente positive. È stato apprezzato per l'uso creativo dell'hardware del Nintendo DS nella risoluzione dei puzzle, per la grafica, e per i personaggi, mentre le crticihe si sono concentrate sulla breve durata del gioco e la difficoltà generalmente bassa. Ha ricevuto un punteggio del 73% su Game Rankings e un punteggi di 70/100 su Metacritic.
    È stato il 123° gioco più venduto nel 2005 in Giappone, vendendo 105.452 copie.

    Un sequel dal titolo Another Code: R - Viaggio al confine della memoria per Wii è stato pubblicato in Giappone nel febbraio 2009, seguito dalla pubblicazine europea a giugno dello stesso anno. La storia è ambientata due anni dopo gli eventi del suo predecessore.

    L'ho finito proprio ieri e sinceramente come storia mi è piaciuta...come gameplay...beh...è vero che forse alcuni enigmi da risolvere sono troppo facili, però mi è piaciuto :3
    Avrei voluto giocare anche al seguito ma non ho il Wii -.-
     
    Top
    .
  2. ilary5
     
    .

    User deleted


    io l'ho finito tantissimo tempo fa e poi l'ho fatto di nuovo dopo qualche anno perchè mi dovevo fare il secondo alla wii che ti assicuro è stupendo ^^
    però nel primo una critica da fare c'è... è troppo, ma troppo troppo troppo, corto... cioè la seconda volta l'ho fatto in mezzo pomeriggio -.-"
    comunque è stupendo lo stesso, e il secondo è già un po' più lungo :sisi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Co-admin e fanficcara a tempo perso.

    Group
    Member
    Posts
    9,315

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilary5 @ 11/7/2010, 13:58)
    io l'ho finito tantissimo tempo fa e poi l'ho fatto di nuovo dopo qualche anno perchè mi dovevo fare il secondo alla wii che ti assicuro è stupendo ^^
    però nel primo una critica da fare c'è... è troppo, ma troppo troppo troppo, corto... cioè la seconda volta l'ho fatto in mezzo pomeriggio -.-"
    comunque è stupendo lo stesso, e il secondo è già un po' più lungo :sisi:

    Anch'io quoto sul fatto di quanto sia corto...
    Comunque vorrei provare il secondo *_*
     
    Top
    .
  4. x.X.x.Franzy™
     
    .

    User deleted


    si... è troppo corto in effetti (l'ho finito in 3 ora la seconda volta) ma comunque la storia è carina, quella di D mi ha affascinata
     
    Top
    .
  5. Lady_Angel_Pao^^
     
    .

    User deleted


    Già già, la trama non è di una lunghezza infinita... per finire la storia senza badare ai minimi dettagli ci si impiegherà massimo un pomeriggio. Però rimane un bel gioco, ideale per chi vuole passare un po' di tempo in modo enigmatico senza perdere troppo tempo.
     
    Top
    .
  6. Lyka
     
    .

    User deleted


    L'ho giocato la scorsa estate e sinceramente mi è parso un gioco un pò grossolano, nel senso che alcuni punti della trama non vengono ben chiariti, e il tutto procede troppo frettolosamente (si parla tanto di Another, che poi compare per pochi istanti...). Procedendo con la massima calma, l'ho terminato in tre riprese...mentre non ho giocato al titolo per Wii, spero sia migliore!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    172

    Status
    Offline
    veramente una delle peggiori avventure per ds...39 euro (appena uscito) per 2 o 3 pomeriggi di gioco, e la trama non è che mi abbia granchè colpito...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hard boiled Dictatoh

    Group
    Admin
    Posts
    5,348

    Status
    Offline
    Per il prezzo concordo, Another Code non vale i soldi iniziali spesi, però devo dire che mi è abbastanza piaciuto.
    Sicuramente è comunque un gioco importante per il ds essendo stato la prima avventura grafica per questa console.
     
    Top
    .
  9. alimanga
     
    .

    User deleted


    è sicuramente il gioco più misterioso a cui abbia mai giocato, e la storia è fantastica, però mi fa molta pena D e anche Bill, anche se forse si meritava di finire così. bello!!! :gah:
     
    Top
    .
8 replies since 10/7/2010, 16:16   331 views
  Share  
.