Trilogia originale: capitolo preferito
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Il Futuro Perduto
    88.89%
    8
  • Lo Scrigno di Pandora
    11.11%
    1
  • Il Paese dei Misteri
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

Trilogia originale: capitolo preferito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hard boiled Dictatoh

    Group
    Admin
    Posts
    5,348

    Status
    Offline
    Qual è il vostro capitolo preferito della trilogia originale de "Il Professor Layton", e perché?
     
    Top
    .
  2. jackraydark
     
    .

    User deleted


    il paese dei misteri era troppo cort,lo scrigno di pandora un casino immenso per una lettera d'amora (o cos'altro era! O.o) spero che il futuro perduto sia meglio xD
     
    Top
    .
  3. Nick Phoenix Wright
     
    .

    User deleted


    Il futuro perduto... Mi è piaciuta la trama e sopratutto il finale... Ho pianto alla fine :cry:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ace Attorney Origins

    Group
    Member
    Posts
    2,224
    Location
    SPAAAAAAAACE

    Status
    Offline
    Con un bel po' di ritardo ho dato anch'io il mio voto.
    Il mio episodio preferito della trilogia originale è "Il futuro perduto". Nonostante condivida con gli altri giochi alcuni difetti (solito plot twist finale in cui nulla è come sembra, tempo dedicato agli enigmi ben superiore a quello dedicato allo sviluppo della trama, enigmi riciclati ecc.) è quello che più ho apprezzato a livello di trama, personaggi e situazioni proposte.
    Ho adorato la bellissima storia d'amore tra Layton e Claire ed il finale mi ha veramente fatto piangere come un bambino (anche ora non riesco a non guardarlo senza provare un nodo alla gola). Interessanti anche le storie di Clive/Claus e di Dimitri Allen.
    I viaggi nel tempo sono un argomento alquanto affascinante e in questo gioco è stato trattato nel migliore dei modi. E la cosa più bella è che per la prima volta nella serie Layton non riesce a svelare totalmente il mistero e resta stupito tanto quanto il giocatore quando scopre che l'esperimento nel quale è stata coinvolta Claire ha effettivamente funzionato. Ovvio che risolvere i misteri è lo scopo del gioco, ma a me non piace vedere Layton che dimostra come il fenomeno misterioso di turno non sia altro che un trucco/illusione/inganno e forse è per questo che ho apprezzato così tanto il finale del terzo gioco. Per una volta un fenomeno straordinario è effettivamente avvenuto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    947
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    il futuro perduto
    in particolare per la trama, alla fine stavo per piangere, troppo triste T_____T e poi mi è piaciuta un monte la musica, soprattutto quella dei titoli di coda *_____*
     
    Top
    .
  6. »SH
     
    .

    User deleted


    Futuro perduto assolutamente. La trama era prefetta, le canzoni ottime, gli enigmi ottimi e il finale dannatamente commovente.
     
    Top
    .
  7. Patchouli von Karma
     
    .

    User deleted


    Sono stata molto indecisa se dare il mio voto a "Il futuro perduto" o a "Lo scrigno di Pandora".
    Alla fine ho optato per il primo citato, principalmente per la trama superba e per i personaggi che ne hanno preso parte. Per la prima volta assistiamo alla scoperta e all'analisi psicologica di Layton, visto non più come il professore che tutto può e che tutto sa, ma come un essere umano capace di provare anche sentimenti come l'amore. Immaginavo per lui una compagna come Claire e, se devo essere sincera, ammetto di aver pianto durante il finale di questo gioco. Il loro bacio è stato quanto più di agrodolce abbia mai visto.
    Anche il cattivo finale mi ha pienamente soddisfatta, specie per la sua evoluzione (o involuzione, dipende dai punti di vista) nel corso del gioco. E' stata una soddisfazione svelare il mistero che aleggiava attorno a questo personaggio, nonché smascherare le sue menzogne e porre fine alla sua follia. Inoltre ha agito secondo un movente più che umano e comprensibile, seppur la storia abbia a dir poco dell'incredibile.
    Se "Il futuro perduto" è stato l'eccellente capitolo basato sulle emozioni umane e sui sentimenti, "Lo scrigno di Pandora" si è distinto da "Il paese dei misteri" per tutte le innovazioni. La storia e il modo di giocare è cambiato radicalmente rispetto al primo gioco: si inizia la storia a causa di un mistero, che a sua volta ne genera altri, fino a ricongiungersi tutti al punto di partenza. Inoltre la storia, eccezion fatta per l'ultima fase, non si svolge solo in una città precisa: si viaggia e si scoprono fatti attraverso tempi e spazi diversi. Tutto questo, dal canto mio, è stata una vera e propria ventata di novità. Il mio voto, però, è andato a "Il futuro perduto" proprio perché è stato in grado di rivisitare e migliorare anche questi aspetti che hanno reso unico "Lo scrigno di Pandora".
     
    Top
    .
6 replies since 26/10/2010, 18:47   140 views
  Share  
.