Miyazaki fan-club

un fan club dedicato al genio giapponese creatore di capolavori come Lupen III!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alimanga
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!

    Questo fan club è dedicato al + grande Hayao Miyazaki, il genio giapponese che
    nella sua lunga carriera ha creato capolavori come Lupen III!
    Per chi non lo conoscesse, Miyazaki è un disegnatore e sceneggiatore che, oltre a delle mitiche serie anime come Lupen o il meno conosciuto Conan il ragazzo del futuro, ha diretto la regia di alcuni film che hanno vinto numerosi prestigiosi premi come i Leoni d' oro di Venezia. Miyazaki ha 72 anni, ma continua a creare opere spettacolari che incantano il pubblico sia in Oriente che in Occidente da molti anni. la particolarità che lo ha reso famosissimo anche qui in Occidente è che tutti i suoi film sono commoventi, che insegnano dei messaggi importantissimi per l' umanità, come l' anti-militarismo o l' anti- razzismo, e hanno dei risvolti imprevedibili che solo una mente giapponese può pensare.
    per farvi capire la sua genialità, sentite qui:
    lo studio in cui sono stati creati gli anime citati sopra e altri film nn suoi è il famosissimo Studio Ghibli; da quando Miyazaki si è affermato come regista e sceneggiatore, è diventato una delle punte di diamante dello studio, che ha preso come simbolo una creatura di un film di Miyazaki, il Totoro.
    eccolo qui:
    www.google.it/imgres?q=studio+ghibl...TzvazdDQ&zoom=1

    in ogni caso, anke il figlio, Goro Miyazaki, si sta affermando nello Studio Ghibli, ed è evidente ke sia bravo lameno la metà del padre.
    in questo fan club, potrete discutere di questi geni e delle loro opere, oppure saperne di + su di esse. se volete saperne di + su un certo film prima di vederlo, ditemelo qui e posterò subito il trailer.

    FAN MIYAZAKIANI, VENITEEEEE!!!!!
     
    Top
    .
  2. michie
     
    .

    User deleted


    Forse sono in ritardo di 3 anni... ma sono anche io un grande appassionato delle opere di Miyazaki, ho visto tutti i suoi capolavori *___* Tant'è che ho intenzione di farci la tesina per l'esame >.<
    Lieto di fare la tua conoscenza :)
     
    Top
    .
1 replies since 20/1/2012, 18:43   57 views
  Share  
.