Drama giapponesi (o coreani)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °°E m a
     
    .

    User deleted


    Non ne avete mai sentito parlare?
    Se la risposta è no, ve lo dico subito:

    I drama (O dorama, pronunciato all'asiatica) altro non sono che serie televisive, un po' come i nostri telefilm.
    Sono molto popolari in asia, soprattutto in Giappone, Corea, Taiwan, ma anche Filippine e Thailandia.

    Ci sono varie tipologie di drama: sentimentale, divertente, drammatico, horror....
    Insomma, ce ne sono davvero per tutti i gusti.
    Solitamente i drama durano dai 45 ai 60 minuti a puntata, e possono durare dalle 10 alle 25 puntate.


    Vi cito alcuni drama interessanti da vedere e non solo dedicati al pubblico femminile:

    -Boys Over Flowers/Hana Yori Dango/Meteor Garden:
    Tutti e tre sono ispirati al manga "Hana Yori Dango" ma con location differenti (Il primo è ambientato in Corea, il secondo in Giappone e il terzo a Taiwan). Tra questi drama si possono riscontrare alcune differenze nella storia.
    Il drama parla di una ragazza povera che in qualche modo si ritrova a frequentare una scuola prestigiosa e frequentata da gente ricca e famosa.
    Nella scuola, il "potere" è detenuto dai 4 bulli chiamati "F4".
    La povera protagonista presto dovrà avere a che fare con loro...


    -Ouran Koko Host Club Drama
    Se avete visto l'anime non ci troverete nulla di nuovo: è la versione drama dell'omonimo manga/anime.
    L'unica cosa che non potrebbe piacervi è la scelta degli attori, ma non è un grosso problema.


    -1 Litre of tears
    Questo è un drama "drammatico" (scusate il gioco di parole) che è tratto da una storia vera.
    Una ragazza durante il suo percorso scolastico alle superiori comincia ad avere alcuni imprevisti: inciampa spesso, ha scarsa presa nelle mani e spesso finisce all'ospedale.
    Dopo l'ennesima caduta la madre si allarma e le suggerisce un controllo medico.
    Le viene diagnosticata una grave malattia degenerativa che con il tempo non le permetterà più di camminare, mangiare e parlare
    Se avete la lacrima facile, con questo drama piangerete davvero un litro di lacrime ^^


    Beh credo di avervi detto tutto.
    Io vi consiglio davvero di provare a guardarne uno e non fermarvi subito al primo che non vi piace, ce ne sono moltissimi che potrebbero fare al caso vostro, basta cercarli!
    Vi farete anche due risate se volete XD

    I drama si trovano facilmente in giro per la rete. Io li guardo su youtube, sottotitolati in inglese.


    Con questo è tutto! Buona visione!

    PS: Scrivete quà sotto cosa ne pensate o se ne avete già visti alcuni ^__^

    PPS: Mi sono appena accorta che avrei dovuto scriverlo nella sezione "Film e telefilm" scusatemi .__.''
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ace Attorney Origins

    Group
    Member
    Posts
    2,224
    Location
    SPAAAAAAAACE

    Status
    Offline
    Ricordo di aver visto qualche puntata di Garo quando è stato trasmesso da MTV, ma non mi entusiasmava troppo.
    Poi conosco di nome Gal Circle, ma non ho mai provato a guardarlo.
     
    Top
    .
  3. °°E m a
     
    .

    User deleted


    Garo non l'ho mai visto, mi sembra che parli di supereroi...
    Gal circle sembrerebbe il tipico drama per ragazze °_°''

    Non credo che siano tra i più famosi (forse Garo si)
    Altri drama che posso consigliare sono:

    Hana Kimi
    Full House
    Bambino!
    Nobuta wo Produce

    Tra l'altro un ragazzo italiano ne ha fatto un video a proposito

    Video

    Certo i drama non piacciono a tutti, però io li trovo decisamente più interessanti di altri telefilm o serie televisive che ci propinano in italia tipo....cento vetrine, beautiful....e compagnia bella XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ace Attorney Origins

    Group
    Member
    Posts
    2,224
    Location
    SPAAAAAAAACE

    Status
    Offline
    Bambino! è quello del ristorante italiano, giusto?
    Credo di averne visto un pezzo.
     
    Top
    .
  5. °°E m a
     
    .

    User deleted


    Yes XD
    La parte più divertente è quando cantano "Tanti auguri a te" a una signora XD
    Senza contare il fatto che i cuochi del ristorante sono convinti che per gestire un locale italiano BISOGNA sapere l'italiano :ptfff:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ace Attorney Origins

    Group
    Member
    Posts
    2,224
    Location
    SPAAAAAAAACE

    Status
    Offline
    Ho visto proprio quella scena XD
    TANTE AUGURE, SINGORA *inserire congome giapponese random*
    SE VUOI ANDARE AVANTI NELLA VITA DEVI SAPERE L'ITALIANO!
    What?! lol
     
    Top
    .
  7. °°E m a
     
    .

    User deleted


    Video


    :X3:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Too cool for you

    Group
    Member
    Posts
    1,580
    Location
    -

    Status
    Offline
    i dorama *^*
    ho visto qualcosina tra cui bambino! antique cafè e my boss my hero :D
    ppoi avevo iniziato a vedere nobuta wo produce e kimi wa petto, ma non sono riuscita a trovare tutte le puntate :'(

    quella scena di bambino è esilarante x°D

    comunque gli attori giapponesi mi fanno rotolare dalle risate, si comportano come protagonisti dei carotni animati, sono fantastici x)
     
    Top
    .
7 replies since 3/6/2012, 13:32   370 views
  Share  
.