Cosa ne pensate della coppia MayaxNick?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • MayaxPhoenix? Sarò lì a fangirleggiare per loro!
    85.71%
    6
  • MayaxNick? Brucio tutta la mia collezione ace attorney
    14.29%
    1
Guests cannot vote (Voters: 7)

Cosa ne pensate della coppia MayaxNick?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Erina63
     
    .

    User deleted


    Ho aperto questo sondaggio per vedere a chi piacerebbe se si mettessero insieme, dato che le insistenze di Pearl (sei l'amico speciale della mistica Mayaaaa. Sisi certo ._.) fanno pensare a questa coppia
    Io personalmente se li vedo mettersi insieme prendo le mie custodie dei vari Ace Attorney e li brucio nel caminetto. Voglio dire, daii maya è troppo piccola per Phoenix, più che un possibile fida ci ho sempre visto un padre o un fratello maggiore
    In caso di discussioni doppie o altri pronlemi legati a questo sondaggio, chiedo ai mod di chiuderlo/spostarlo! :)
     
    Top
    .
  2. Midday Dark™
     
    .

    User deleted


    Beh, non mi fanno né caldo né freddo, sinceramente... forse li ho shippati qualche volta, ma niente di che ^^"
     
    Top
    .
  3. Pucciogaeshi
     
    .

    User deleted


    Coppia migliore di tutta la serie. Traspare un determinato realismo che non si vede con Miles/Franziska o Nick/Iris, che sono cose molto più romanzesche... Nick e Maya sono due goofballs. Non sono personaggi che definiresti fighi nel modo in cui definiresti Miles o Godot o Franziska. Sono perfetti l'uno per l'altra, penso che Gracie mi darebbe ragione.
     
    Top
    .
  4. Grace96
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pucciogaeshi @ 5/11/2015, 19:39) 
    Coppia migliore di tutta la serie. Traspare un determinato realismo che non si vede con Miles/Franziska o Nick/Iris, che sono cose molto più romanzesche... Nick e Maya sono due goofballs. Non sono personaggi che definiresti fighi nel modo in cui definiresti Miles o Godot o Franziska. Sono perfetti l'uno per l'altra, penso che Gracie mi darebbe ragione.

    Pensi beni, caro il mio Puccio.
    In mia opinione Phoenix Wright e Maya Fey hanno un rapporto che è indefinito ma fondamentalmente perfetto.
    Può essere confuso facilmente per rapporto fratello e sorella, ma andiamo, siamo seri: Maya ha una cotta per Phoenix e lui, sì, magari è frenato per il fatto che è più "piccola" (che poi sta cosa non sta ne in cielo ne in terra perché da Justice for All Maya diventa maggiorenne e tanti cari saluti al "omg è più piccola"), che è la sorella del suo mentore di cui si deve prendere cura e colei che dovrà sempre salvare. Andiamo, hanno creato uno sprite della disperazione di Nick utilizzato esclusivamente per la paura di averla persa per sempre.
    Ha attraversato un ponte in fiamme, è stata la sua compagna di avventure, quando Dahlia ha chiesto se fosse la sua ragazza non ha risposto di no (e non mi sto inventando le cose, ho le prove qui nel pc), e per lei MORIREBBE.
    Quando Maya è stata arrestata per la seconda volta vorrei citare il "And even though the weather is gorgeous today, it's raining inside my heart..." <--- Ah, giustamente lo direi a chiunque.
    Io all'inizio li vedevo come amici ma rigiocandoci un anno dopo ho capito che c'era un rapporto speciale tra loro, un feeling stupendo, una compagna e l'eroe.
    Poi non vorrei dire, ma Maya nel momento del bisogno, chiusa in una cantina, ha disegnato la faccia di Nick su una carta.
    Appena risvegliata dalla sua evocazione ha detto "nick" e subito dopo "sorellina", mettendo al primo posto l'avvocato che sua sorella.

    La chiudo qui, tu puoi pensarla ovviamente come vuoi eh, ma se tra loro non c'è amore, allora posso anche andare tranquillamente a buttarmi giù dal ponte (Risky)
     
    Top
    .
  5. Erina63
     
    .

    User deleted


    Partendo dal fatto che non sono per niente d'accordo sul fatto che siano
    "innamorati", penso che l'ultima preoccupazione di Takumi (o chiunque altro si occupi o si è occupato di questo gioco) siano state le coppie in questa saga.
    Personalmente tutti sto amore non ce lo vedo, gli esempi che hai riportato sopra io li ho sempre interpretate come prove della loro affezione, erroneamente scambiata per amore. Maya potrebbe benissimo amarlo per 200 motivi, ma Phoenix no. Io mi chiedo che senso avrebbe far innamorare un uomo adulto di una ragazzina, se veramente ti sei innamorato almeno spiegaci il motivo! Tu dici che è frenato perché è più piccola, e che a malapena si accorge dei suoi (sentimenti sottolineamo d'amore), ma questo vorrebbe dire lo stesso esserne innamorato, un innamoramento di cui non te ne accorgi ben bene sì, ma si parla sempre d'amore. E quindi qui si sorge alla domanda di prima: come cavolo fai ad innamorarti di una ragazzina? (ovviamente qui si parla degli albori, non di Apollo Justice o dual destinies dove se non sbaglio anche in quest'ultimo Maya non compare neanche)Il fatto che ha sempre tentato di salvarla e che morirebbe per lei non significano niente, Phoenix cerca di salvare tutti, Iris stessa dice che dopo il caso le riversava attenzioni (ovviamente con questo non sto cercando di insinuare che Phoenix sia innamorato di Iris per carità :nono:), questo è semplicemente il suo animo gentile, in più è
    affezionatissimo (diciamocelo: Phoenix la considera ormai come parte della sua famiglia)
    Maya invece prova un affezione facilmente scambiabile per amore, ma non è così: Nick per lei rappresenta l'unico adulto ancora in vita che le vuole veramente bene, sua sorella è morta, idem per la madre
    [/SPOILER] anche se nel terzo gioco si scopre che è ancora viva, ma poi muore, poverina che sfiga![SPOILER]
    sua zia si è rivelata una colossale... chi le rimane? Nick e Pearl.
    Per lo sprite di Phoenix disperato se non sbaglio c'è anche nel primo gioco del quarto caso ma è opzionale, ti succede solo se sbagli risposta/prova. Non so se c'è da fidarsi, perché è da tantissimi anni che non riprendo in mano il primo gioco (anche perché all'epoca mi si era rotta la cartuccia)
    Non mi ricordo che Dahlia avesse fatto una domanda simile a Phoenix 0.0 magari ci darò una ricontrollatina!
     
    Top
    .
  6. Pucciogaeshi
     
    .

    User deleted


    A parte che non è completamente inverosimile che si innamori di una 'ragazzina'... perché Maya tanto ragazzina alla fine non è. Mostra di avere una forza interiore enorme che Phoenix esplicitamente nota più e più volte. Forse a livello fisico si può considerare una bambina, ma matura un sacco durante il corso della trilogia. Se poi non vuoi credere alla speculazione mia e di Grace qui c'è una lista di cose accadute nel canon che aiutano la mia tesi. Enjoy!

    www.phoenixwright.host-ed.me/phoenixxmaya.html
     
    Top
    .
  7. Erina63
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pucciogaeshi @ 6/11/2015, 20:07) 
    A parte che non è completamente inverosimile che si innamori di una 'ragazzina'... perché Maya tanto ragazzina alla fine non è. Mostra di avere una forza interiore enorme che Phoenix esplicitamente nota più e più volte. Forse a livello fisico si può considerare una bambina, ma matura un sacco durante il corso della trilogia. Se poi non vuoi credere alla speculazione mia e di Grace qui c'è una lista di cose accadute nel canon che aiutano la mia tesi. Enjoy!

    www.phoenixwright.host-ed.me/phoenixxmaya.html

    Questo lo so, infatti io intendevo dal punto di vista fisico più che altro XD
    No, ma figurati, non ho mai detto niente del genere, ho solo detto che tutti quelli "indizi" vengono scambiati per amore, o almeno io la vedo così. Personal opinion :D
     
    Top
    .
  8. Grace96
     
    .

    User deleted


    Guarda che quelli che tu chiami "Indizi" sono parti del gioco, nonché le emozioni di Phoenix che esprime ogni qualvolta si parli di Maya.
    Poi oh, certo, ognuno ha la sua opinione!
    Se quella lista non è riuscita a convincerti posso solo dirti che non è la tua ship.
    Per te sono fratello e sorella (cosa che in molti pensano), ma per me e Puccio come per un'altra fetta di mondo quei due sono anime gemelle.
    Non c'è una motivazione: ognuno vede ciò che vuole vedere, non c'è chi ha torto o ragione. Dipende che punto di vista adotti ;)
    Per il resto io concludo qui, non penso di avere nient'altro da aggiungere.


    http://askaceattorney.tumblr.com/post/3692...a-lot-of-demand
    Se proprio vuoi farti un'idea più profonda leggiti questo. E' lungo ma ne vale la pena :)
     
    Top
    .
  9. Pucciogaeshi
     
    .

    User deleted


    Esatto, sono solo opinioni! Ma difenderò la mia 4ever and ever, Voltaire sarebbe fiero di noi <3
     
    Top
    .
  10. Erina63
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grace96 @ 6/11/2015, 20:28) 
    Guarda che quelli che tu chiami "Indizi" sono parti del gioco, nonché le emozioni di Phoenix che esprime ogni qualvolta si parli di Maya.
    Poi oh, certo, ognuno ha la sua opinione!
    Se quella lista non è riuscita a convincerti posso solo dirti che non è la tua ship.
    Per te sono fratello e sorella (cosa che in molti pensano), ma per me e Puccio come per un'altra fetta di mondo quei due sono anime gemelle.
    Non c'è una motivazione: ognuno vede ciò che vuole vedere, non c'è chi ha torto o ragione. Dipende che punto di vista adotti ;)
    Per il resto io concludo qui, non penso di avere nient'altro da aggiungere.


    http://askaceattorney.tumblr.com/post/3692...a-lot-of-demand
    Se proprio vuoi farti un'idea più profonda leggiti questo. E' lungo ma ne vale la pena :)

    Io li definisco "indizi" perché non abbiamo mai visto Phoenix dichiararsi o altre cose del genere, finché una cosa non è detta esplicitamente si puó solo teorizzare, io la penso così.
    Giustissimo, ognuno ha le sue opinioni. Chiunque può interpretare quelle scene in modo diverso!
    Yep, le leggerò, anche se rimmarrò comunque delle mie opinioni u.u
     
    Top
    .
9 replies since 31/10/2015, 10:16   175 views
  Share  
.