Phoenix Wright : Ace Attorney ~ Italian Forum

Posts written by Rowelence

  1. .
    Benvenuto!
  2. .
    Non so, a me è piaciuto veramente poco.
    Probabilmente anche perché ho capito quasi tutto molto prima di Edgeworth&co (difetto che nella saga ho trovato in varie occasioni, ma in questo caso mi ha infastidito di più).

    Però comunque i lati positivi ci sono.
    Ray è simpaticissimo e i vari dialoghi con lui sono piacevoli da seguire.
    Il cameo di Sahwit è stato realizzato abbastanza bene e l'ho trovato meno fuori luogo di altri elementi fanservice (dopotutto è plausibile incontrare in prigione qualcuno che è stato incarcerato in precedenza).
    Dogen è creepy al punto giusto e svolge bene il suo ruolo.
    Nel complesso tutta la prima parte del caso non è male. E' il resto che ho trovato forzatamente lungo e tedioso.
  3. .
    Dunque....
    In questo topic stiamo facendo varie speculazioni su "Dai Gyakuten Saiban", un nuovo episodio di Ace Attorney ambientato nell'era Meiji.
    Per quanto riguarda il crossover con Layton ti segnalo il topic in cui è possibile commentare il gioco e quello dedicato ai contenuti extra scaricabili .
    Se ti venisse voglia di dare una seconda opportunità alla serie Ace Attorney Investigations, in questo topic puoi trovare la rom tradotta in inglese di AAI2.
    Se invece ti possono interessare delle discussioni in generale sulla serie, io di recente ho aperto un topic dedicato ai primi casi e un altro dedicato ai filmati introduttivi.
    Per parlare di qualcosa di diverso da Ace Attorney ci sono le varie sezioni Anime&manga, videogiochi, serie tv, libri, off topic ecc.
    Buon divertimento XD
  4. .
    Benvenuta, testimone.
    Lei afferma di non sapere nulla a proposito dell'omicidio, ma io non credo che sia vero.
    Il nome che la vittima ha scritto in punto di morte...E' proprio il suo! *inserire musica drammatica*

    XD
  5. .
    La prossima volta di consiglio di aprire topic come questo nella sezione "In generale". La sezione "Avrei una domanda, vostro Onore!" serve più che altro a parlare del forum, a porre domande allo staff e cose simili.
    Comunque il mio consiglio è di giocare la saga andando in ordine di uscita.
  6. .
    Il problema è che alterna momenti fin troppo cupi ad altri demenziali.
    Alcuni personaggi li hanno azzeccati, ma Maya l'hanno proprio snaturata.
  7. .
    Di nulla ;)
  8. .
    Ecco il link per scaricare la rom con tutti i casi tradotti già patchata: www.mediafire.com/download/h411q234uh68ad8/AAI2.nds
  9. .
    Ecco qua: http://speedy.sh/sa7wR/case-2-part-4.sav
    Questo salvataggio ti permette di partire dall'ultima parte del secondo caso.
  10. .
    Nella serie di Ace Attorney ogni caso è introdotto da un breve filmato (anche non sono sempre dei veri e propri filmati).
    Quali sono le intro dei vari casi che preferite?
    Quali invece vi hanno fatto storcere il naso e perchè?

    Ecco le mie opinioni sulle intro dei primi tre giochi:

    Caso 1-1: Nulla di eclatante, ma tutto sommato presenta abbastanza bene gli elementi chiave del caso (l'omicidio nell'appartamento, la statua del pensatore ecc.). Peccato solo per lo spoiler gratuito sul colpevole.
    Caso 1-2: Di questa intro ho sempre apprezzato la telefonata tra Mia e Maya. Non ho invece digerito lo spoiler sul colpevole. Ho sempre pensato che affrontare il caso senza conoscere l'identità dell'assassino sarebbe stato più intrigante.
    Caso 1-3: Intro carina che introduce lo show del Samurai D'acciaio. Decisamente adatta al caso.
    Caso 1-4: Una delle intro più affascinanti del primo gioco. Due uomini avvolti dalla nebbia che parlano su una barca in mezzo al lago. Della musica in grado di creare la giusta atmosfera. Uno sparo....E poi Edgeworth con la pistola in mano e l'epressione sconvolta. Tutto perfetto.
    Caso 1-5: Altra intro azzeccata. Inizialmente è molto creepy, ma poi parte il Reminiscence del caso SL-9 e l'atmosfera diventa improvvisamente malinconica. Bello anche l'effetto della silhouette di Lana che si sdoppia, anticipando così il "duplice" omicidio.

    Caso 2-1: Una delle intro che più mi sono rimaste impresse. Il sogno di Phoenix è divertente e al tempo stesso suggestivo, anche per merito di Toccata e Fugue in sottofondo che per certi versi diventa il tema del caso. Non male anche la parte in cui Wellington attacca Phoenix (un po' spoilerosa, ma perlomeno non ci viene detto troppo esplicitamente che è lui il colpevole).
    Caso 2-2: Bellissima intro. La musica accompagna perfettamente le immagini dell'incidente e le parole di Ini rendono il tutto toccante.
    Caso 2-3: Intro discreta che aiuta il giocatore a prendere confidenza con l'ambientazione e con il personaggio di Max.
    Caso 2-4: Intro simile per tematiche a quella del caso 1-3. Viene mostrata la premiazione dell'eroe degli eroi e viene introdotta la rivalità tra Engarde e Corrida. A mio avviso un caso così importante avrebbe meritato una intro un po' diversa e meno a cuor leggero.

    Caso 3-1: Devo dire che la musica di sottofondo è abbastanza creepy XD Comunque trovo l'introduzione ben fatta. Bello il dialogo tra Phoenix e Doug che viene ripreso e completato nel corso del caso.
    Caso 3-2: Intro simpatica che introduce la figura di DeMasque senza anticipare fatti rilevanti del caso. Mi piace e se potessi non la cambierei.
    Caso 3-3: Intro un po' meh. Ok, simpatico il siparietto iniziale con Payne che per una volta vince un caso, ma lo spoiler gratuito mi ha infastidito.
    Caso 3-4: Intro affascinante che crea delle aspettative elevate sul caso. Phoenix in ospedale che legge il dossier del file è un ottimo collegamento tra il quarto e il quinto caso.
    Caso 3-5: Il paragone tra la lama della Shichishito e la nostra vita è semplicemente da brividi. Best intro evah.
  11. .
    Maya in questo film è meno allegra di Stannis Baratheon (e ce ne vuole...)
  12. .
    Mi dispiace, ma non credo di avere la voce adatta per doppiare.
    Ho fatto qualche tentativo, ma i risultati sono sempre stati abbastanza deludenti.
  13. .
    In un gioco in cui si interpreta un procuratore ho sempre pensato che dovesse essere presente una fase in cui si aiutano i testimoni a preparare le loro deposizioni.
    Prima di una testimonianza potresti inserire un flash back in cui il protagonista aiuta il testimone a creare una testimonianza solida e precisa, magari scegliendo tra 2/3 varianti della stessa frase o consigliandogli di omettere alcuni dettagli. In questa fase si potrebbe dare al procuratore il compito di individuare alcune contraddizioni minori nella deposizione (più se ne trovano e più difficilmente l'avvocato difensore troverà la contraddizione importante).
    Alcuni testimoni dal carattere particolare potrebbero fornire una testimonianza differente da quella da noi preparata (un testimone particolarmente agitato potrebbe andare nel panico e dimenticarsi quello che deve dire).
    Durante il contro-interrogatorio l'avvocato difensore potrebbe mettere in difficoltà il testimone e in questo caso si potrebbe dare al giocatore la possibilità di scegliere che cosa il protagonista ha consigliato al testimone di fare in una determinata situazione. Basandosi sulla personalità del testimone sarebbe possibile consigliargli di restare calmo o si sforzarsi di ricordare o di restare sul vago e altro ancora.
    Una volta che l'avvocato difensore ha individuato la contraddizione importante (che per esigenze di gameplay/trama dovrebbe esserci quasi sempre) ha inizio un mini confronto in cui bisogna cercare di contraddirre l'obiezione della difesa.
    Non so se tutto questo è fattibile, ma io con un gameplay del genere penso proprio che mi divertirei.
  14. .
    Perfetto :D
  15. .
    Welcome ;D
    Ti auguro una buona permanenza in questo forum.
1294 replies since 12/7/2007
.